Karl Sprules

AllianceBernstein Holding e Allfunds Blockchain, il ramo di Allfunds specializzato nella creazione di soluzioni digitali attraverso la tecnologia blockchain, hanno annunciato una collaborazione per adattare le attività di asset servicing di AB all'ecosistema blockchain.

La tecnologia dedicata ai fondi di Allfunds Blockchain rende possibile trasformare i processi operativi all’interno della catena del valore dell'industria dei fondi e fornire alle piattaforme tradizionali la maggiore sicurezza che la tecnologia blockchain ha da offrire. AB integrerà le sue attività operative a livello globale, ora eseguite all'interno della piattaforma Allfunds, su Allfunds Blockchain, dove potrà godere di tutti i vantaggi di questa soluzione, nonché della scala e della crescente offerta di Allfunds. Grazie alla collaborazione, questa soluzione sarà disponibile sulla piattaforma globale domiciliata in Europa di AB.

Karl Sprules, global head of Technology and Operations di AllianceBernstein, ha commentato: "Il nostro interesse per la blockchain è nato da un workshop interno di ideazione innovativa, organizzato congiuntamente da AB ed Equitable Holdings per i dipendenti. Nel 2021, più di 100 colleghi di entrambe le organizzazioni hanno partecipato al programma, lavorando per aumentare la conoscenza a livello aziendale delle tecnologie dirompenti e per esaminare da vicino come blockchain e criptovalute possano essere utilizzate nel settore dei servizi finanziari. A distanza di un anno, siamo entusiasti di annunciare questa collaborazione integrativa tra AB e Allfunds Blockchain, che riteniamo sia un importante passo avanti per il futuro della nostra azienda - e di tutto il settore".